
LA SEGRETERIA DS di Santa Marinella
Il racconto della vita quotidiana a Santa Marinella naturalmente da un punto di vista assolutamente anticonformista
Pubblicato da
CrisDegni
alle
15:17
0
commenti
Etichette: Barbazza, Ds, Sinistra Ds
Pubblicato da
CrisDegni
alle
19:08
0
commenti
Etichette: Multiservizi, Rifondazione
Direttamente dal comunicato del Comune di Santa Marinella
A seguito di un doloroso tragico evento verificatosi a Santa severa nella giornata di ieri, la seduta consiliare aperta prevista per il 29 novembre 2006 alle ore 18 è stata annullata e riconvocata per il 4 dicembre 2006 alle ore 9.00.
L’assessore Fabio Quartieri, a seguito del tragico evento che ha colpito la famiglia Moretti per la morte del caro congiunto, il giovane Cristian vuole esprimere personalmente il suo dolore porgendo le sue condoglianze alla famiglia. Fabio Quartieri era legato da un’amicizia profonda al giovane Cristian e lo ricorda come un giovane molto attento ai problemi di Santa Severa. Quartieri ne ha sottolineato la sensibilità ed ha affermato la sua morte lascia un vuoto incolmabile per lui personalmente e gli amici che lo hanno tanto apprezzato ed amato.
Pubblicato da
CrisDegni
alle
19:06
0
commenti
Etichette: Multiservizi, Quartieri
Pubblicato da
CrisDegni
alle
18:42
0
commenti
Etichette: maggioranza, Paese che Vogliamo, PdCI, Sinistra Ds
Mercoledì seconda edizione della sagra della democrazia. Chiunque sia interessato, senza pagare il bilgietto, potrà assistere ad uno sfoggio di muscoli e forza numerica da parte della gagliarda maggioranza di Pietro Tidei. Vogliamo azzardare un ipotesi? Interventi a raffica dei consiglieri di maggioranza. Anche chi in due anni di consiliatura non ha mai preso la parola avrà la sua da dire, ed a lungo. La tattica è ben conosciuta da chi ha frequentato i campetti di calcio delle parrocchie: palla lunga ed al minimo contrasto buttiamola fuori. Lo scopo è quello di evitare il contatto fisico perche di Multiservizi non si deve parlare o forse si deve parlare il meno possibile. Se così non fosse allora, tante scuse. Non datemi del bugiardo. Vorrà dire che avrà vinto, almeno una volta, la democrazia.
Pubblicato da
AlzoZero
alle
18:31
0
commenti
Dopo il pietoso spettacolo che il nostro gruppo di governo ha offerto durante l’ultimo consiglio comunale e l’ennesimo rinvio di una maggioranza politica che qualcuno di loro ha detto “non serve più” , mi chiedo che cosa facciano i verdi all’interno dell’equipaggio capitanato da Tidei ??
Al momento della compilazione della lista elettorale il sindaco chiese ai Verdi di lasciare il loro posto libero in lista, stabilendo un accordo politico secondo il quale Bufalini doveva diventare delegato all’ambiente ed alla Riserva Naturale di Macchiatonda, con un ufficio ambiente ( l’assessorato non esiste ) ed un rimborso spese che gli permettesse di svolgere tale ruolo in maniera appropriata. L’accordo non è stato rispettato.
l’indirizzo politico di questo governo è nettamente spostato verso il centro-destra: il sindaco preferisce interagire con i consiglieri di centro-destra, emarginando sfacciatamente quella che dice essere la sua parte politica più vicina.
le idee e i progetti elaborati anche su indicazione del sindaco e continuamente proposti alla maggioranza dai Verdi, non sono mai stati presi in considerazione, neanche dibattuti.
Le iniziative prese hanno sempre scavalcato il delegato all’ambiente che invece avrebbe dovuto essere consultato per il ruolo che virtualmente ricopre .
Gli indirizzi e le scelte intraprese dalla maggioranza durante questo periodo di governo spesso contrastano con gli orientamenti che la federazione dei Verdi sostiene e promuove su tutto il territorio nazionale.
il Sindaco non imposta un metodo di lavoro ed ha un idea di sviluppo antica degli anni 50, i cui effetti sono fin troppo evidenti : speculazione , distruzione ambientale, degrado culturale e politico derivante da una corsa al cemento ed al facile guadagno, che forse nel dopoguerra era comprensibile ma oggi appare assolutamente fuori tempo….Il futuro è riciclaggio, fonti energetiche rinnovabili, conservazione, tutela ambientale, sviluppo eco-sostenibile che non ha effetti collaterali ed è ETERNO.
In conclusione, quelle prospettive di trasparenza e condivisione democratica ed i propositi di un cambiamento radicale nello sviluppo di questo territorio su cui si fonda il progetto politico della lista “la città ai cittadini”, risultano nettamente tradite.
Continuare a far parte di una maggioranza di governo che di fatto ignora la presenza dei VERDI al suo interno appare, ormai dopo quasi due anni, ridicolo.
Emidio Bufalini
portavoce dei Verdi di Santa Marinella
Pubblicato da
CrisDegni
alle
21:17
0
commenti
Pubblicato da
CrisDegni
alle
13:25
0
commenti
Etichette: Ds, Rifondazione, rimpasto
Pubblicato da
CrisDegni
alle
20:22
0
commenti
Pubblicato da
CrisDegni
alle
19:01
0
commenti
Etichette: Rifondazione, urbanistica
Dall'inizio del prossimo mese diligenti processioni di devoti cittadini si
recheranno a pagare l'Imposta Comunale sugli Immobili. Tanti di loro, tutti
quelli che hanno una seconda casa come i turisti, o quelli che hanno
ricevuto un bene dai defunti genitori, o ancora quelli che con sacrificio
hanno acquistato le mura del negozio in cui lavorano, avranno la
graditissima sorpresa di veder lievitato l'infausto balzello al 7 per mille
della rendita fiscale dell'immobile.
Che dire? Bravo, 7+ può andare bene; quello che non si dovrà dire è Bene,
bravo bis...sarebbe infaustamente pericoloso. Il sindaco ed a tutta la sua
giunta hanno raggiunto,
con solo un tratto di penna, un doppio riusultato: impoverire i cittadini e
non sanare le casse comunale. Ma non li hanno ancora fatti arrabbiare
abbastanza. Per i "grandi progetti" c'è ancora tempo.La città li attende con
terrore.
Pubblicato da
AlzoZero
alle
12:05
0
commenti
Pubblicato da
AlzoZero
alle
20:05
1 commenti