29 aprile 2007
Le ragioni del Comitato "multeselvagge"
Pubblicato da
CrisDegni
alle
10:08
0
commenti
Etichette: autovelox
28 aprile 2007
Bacheca versus Barbazza
Pubblicato da
AlzoZero
alle
14:58
0
commenti
26 aprile 2007
L'autovelox è uguale per tutti...forse
Claudio Jacobazzi
da "il Messaggero" del 24 aprile '07
Pubblicato da
CrisDegni
alle
08:57
0
commenti
Etichette: Jacobazzi
22 aprile 2007
Quelli del NO fanno sul serio
L’attuale maggioranza continua a sostenere la decisione di realizzare la nuova sede comunale attraverso il Project Financing, cioè attraverso la partecipazione dei privati.
Fin dall’inizio il Comitato ha sostenuto che il coinvolgimento dei privati per la realizzazione dell’opera non era assolutamente necessario e presentava molti aspetti poco convincenti e anomalie procedurali. Per questi motivi abbiamo inviato il nostro ricorso al Tribunale amministrativo del Lazio, ma intendiamo rivolgerci a tutte le autorità amministrative competenti.
I promotori del comitato si sono assunti l’onere di garantire le ingenti spese legali conseguenti a queste iniziative. Tra questi molti rappresentati delle istituzioni: tutti gli attuali consiglieri d’opposizione di centro destra, tutti i consiglieri della sinistra (a parte Renzo Barbazza), gli ex sindaci (Franco Bordicchia, Achille Ricci, Antonietta Urbani, Sergio Fantozzi), ex consiglieri comunali (Sergio Bucciarelli, Luciano Dominici, Ottavia Rosi, Luciano Pranzetti), organizzazioni portatrici di interessi sociali quali l’Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari, Postali, Assicurativi, e Consumatori tutti) ed i VAS (Verdi Ambiente e Società) e molti semplici cittadini. Auspichiamo che altri vogliano unirsi a noi.
Siamo unicamente animati da sentimenti di affetto verso S.Marinella e non vogliamo che un’opera così importante come la costruzione del palazzo Municipale si compia senza la più totale trasparenza e senza la condivisa certezza che si operi unicamente nell’interesse di S.Marinella.
IL COMITATO CITTADINO PER IL NO AL PROJECT FINANCING
Pubblicato da
CrisDegni
alle
19:19
0
commenti
21 aprile 2007
Se...
Pubblicato da
CrisDegni
alle
16:52
0
commenti
18 aprile 2007
Pelo e contropelo
Pubblicato da
Perla Nera
alle
20:16
0
commenti
Etichette: autovelox
17 aprile 2007
Il Tavolo del Lunedì ha scoperto l'acqua calda
Dopo l’ampia vittoria elettorale, i consiglieri “indipendenti” hanno cominciato a siglare i loro interventi come UDC. Nel frattempo il programma condiviso è stato rapidamente archiviato e sostituito dalle “emergenze” tanto che PRC, Verdi, Italia dei Valori, Circolo Pertini hanno tolto la fiducia la Sindaco. Seguirono i Socialisti, delusi dalla politica del sindaco anche sul Project Financing per la costruzione della nuova sede comunale. Contestualmente il presidente del consiglio comunale Barbazza ha dichiarato la sua contrarietà all’Project Financing e la necessità di ritirarlo per garantire il suo sostegno alla giunta. Successivamente al congresso della Margherita, critico nei confronti del sindaco, si è scoperto che due dei tre consiglieri della Margherita non hanno mai posseduto la tessera di quel partito e che rappresentano solo se stessi. Nel frattempo una consigliera di AN, Flaminia Assumma, entrava ufficialmente in maggioranza mentre i tre Consiglieri dell’UDC sono passati alla Nuova DC. Il quarto, Quartieri, assessore ai “grandi progetti”, si è assentato per protesta proprio quando si approvava il piano delle opere. Il Project Financing è stato intanto approvato con l’astensione di Barbazza che ha continuato a sostenere la maggioranza..
Due domande si impongono: cosa è rimasto della maggioranza di centro-sinistra che i cittadini hanno eletto? In assenza di un programma condiviso e di una logica delle alleanze trasparente e comprensibile, che cosa tiene insieme l’attuale raffazzonata maggioranza? Saranno forse l’edilizia concordata e gli annunciati “business financing”?
PRC, VERDI, CIRCOLO PERTINI, ITALIA DEI VALORI. SDI.
Pubblicato da
CrisDegni
alle
09:35
0
commenti
14 aprile 2007
E non non ci saremo...
Santa Marinella non partecipa alla protesta contro il carbone, Santa Marinella è l’unico comune del comprensorio che non ha firmato il ricorso presentato contro la riconversione a carbone. Tidei è condizionato, non ultimo da un contributo avuto dall’Enel per gli spettacoli al castello di Santa Severa, per altro sprecato in una cena tanto sontuosa quanto inutile dove, come ormai di routine, sono stati ripetuti ai villeggianti romani, assurdi progetti, ai quali non sono assolutamente interessati poiché le ragioni che li spingono a frequentare questo tratto di litorale sono di tutta altra natura : la quiete, la pulizia, la serenità : “ LA QUALITA’ “
Vista l’assenza dalle prese di posizione delle cittadine limitrofe si suppone che la filosofia che guida questa amministrazione sia, come per molti civitavecchiesi : “ mejo morì co la panza piena e che co la panza vota “…chi se ne frega dei posteri : tutto e subito !, sfruttamento a tutti i costi, conservare l’ambiente è inutile ed improduttivo…….
Pero la giunta ha varato una mini-riperimetrazione dell’oasi di Macchiatonda (già decisa dai precedenti ) Il progetto che la Regione stava aspettando era diverso, molto + consistente ed articolato : da Macchiatonda al castello di Santa Severa per la creazione di una riserva naturalistico-archeologica con enormi possibilità di sviluppo ed occupazione nel rispetto dell’ambiente ma l’attuale amministrazione ha altro per la testa in quelle zone…….
verdisantamarinella
Pubblicato da
CrisDegni
alle
18:05
0
commenti
Etichette: verdi
10 aprile 2007
Comunque vada, è tardi!

Pubblicato da
CrisDegni
alle
13:00
0
commenti
09 aprile 2007
Russate e vi sarà....

Pubblicato da
CrisDegni
alle
13:08
0
commenti
Etichette: Quartieri
07 aprile 2007
Bussate e vi sarà aperto
Una spiegazione comunque ci deve essere, sicuramente il padrone del castello voleva mettere alla prova i partecipanti alla liturgia sul tema della conoscenza delle Sacre Scritture.
Pubblicato da
CrisDegni
alle
11:31
0
commenti
06 aprile 2007
L'Ama? E' un animale ambiguo.
Pubblicato da
CrisDegni
alle
19:00
1 commenti
05 aprile 2007
Se è solo un gioco, chi è che sta giocando?
Roberto Marongiu su Libero di oggi, pag. 47, a proposito di cambi di casacca: "Il nostro passaggio avviene in tempi non sospetti ed è dovuto all'ambiguità politica dell'Udc che, soprattutto recentemente, ha di fatto sostenuto il governo Prodi"
Ma dai, davvero?
Come se in Giunta con Ds, Rifondazione e i Socialisti ci fossi stato solo io.
Pubblicato da
AlzoZero
alle
11:40
0
commenti
Etichette: Marongiu
03 aprile 2007
In fondo è solo un gioco

Pubblicato da
CrisDegni
alle
21:05
0
commenti