Comincia a delinearsi meglio l'operazione "strategica" dei fantastici quattro, l'ormai famosissimo cambio di maglia in corsa. I meglio informati parlano di make-up, di un imbellettarsi il viso nel tentativo di guadagnarsi, ovvero ri-guadagnarsi, la fiducia di chi li ha votati due anni fa e dovrebbe rivotarli nelle prossime comunali, ormai certe, del 2008. Hanno studiato quindi ben bene l'operazione a tavolino, facendo però i conti senza l'oste, ossia l'opinione pubblica. Quello che nella migliore tragedia greca sarebbe stato "il coro" chiacchiera molto, mormora nemmeno tanto sommessa
mente, sono loro che fanno finta di non sentirlo. Dice una cosa sola, che in qualsiasi momento si voglia andare a casa sarà sempre troppo tardi. L'unico a fare, giono dopo giorno, una figura sempre più gagliarda è solo Lui, il Faraone. I Fantastici Quattro hanno ormai la fama di gente che potrà mollare solo dopo. Dopo cosa non si sa ma tutti lo immaginano, dicendo che lasceranno solo dopo "aver finito". Lui, invece, si sta dando un'aria di stoica sofferenza, con la parvenza di essere attaccato ad una macchina che nessuno vuole spegnere, o meglio che tutti voglio staccare ma solo dopo. Dopo cosa? Noi non lo sappiamo, ma qualcuno si.
mente, sono loro che fanno finta di non sentirlo. Dice una cosa sola, che in qualsiasi momento si voglia andare a casa sarà sempre troppo tardi. L'unico a fare, giono dopo giorno, una figura sempre più gagliarda è solo Lui, il Faraone. I Fantastici Quattro hanno ormai la fama di gente che potrà mollare solo dopo. Dopo cosa non si sa ma tutti lo immaginano, dicendo che lasceranno solo dopo "aver finito". Lui, invece, si sta dando un'aria di stoica sofferenza, con la parvenza di essere attaccato ad una macchina che nessuno vuole spegnere, o meglio che tutti voglio staccare ma solo dopo. Dopo cosa? Noi non lo sappiamo, ma qualcuno si.Quindi le posizioni si sono rovesciate. La gente adesso non pensa più che Lui sia venuto per strizzare la Perla, ma che sia semplicemente un ostaggio. Non era certo questa l'intenzione dei Fantastici Quattro, che avevano un bel giocattolo in mano e lo hanno rotto subito. E adesso i cocci sono i loro.

Nessun commento:
Posta un commento