17 maggio 2007

Blu come il cielo


Era ora, e ne sentivamo proprio la mancanza. Anche noi avermo le nostre belle strisce blu. Il gran tosatore capo ha deciso che il sacrificio umano dell'intero popolo santamarinellese andasse incrementato per l'esattezza di quasi 4,5 milioni di euro l'anno, ed il popolo, supino, ha accettato.
Il sette di maggio tutti gli assessori hanno detto "yes".


Con il beneplacito dell'amministrazione comunale assisteremo alla nascita di un nuovo comitato, stavolta contro i parchimetri. Lo scontro sociale si farà sempre più aspro ma questo a chi siede a via Rucellai non interesserà poi molto.


Roma, la capitale, è abituata a questi eventi, non a caso governata da sindaci Ds o riconducibili ai Ds da tempo. Ma a Roma qualcuno si è organizzato. Andate a dare un occhiata a cosa hanno fatto i ragazzi di SoccorsoSociale. Le prime cause contro le strisce blu sono state vinte davanti ai vari Giudici di Pace. Qualcuno in Sardegna è arrivato addirittura in Cassazione, vincendo naturalmente.


Questo a chi gestisce la nostra città non importa, non interessa lavorare per la legalità. Quello che interessa è spacciare il nuovo e milionario appalto per una misura presa a tutela della sicurezza pubblica. E così sia.

Nessun commento: