28 maggio 2007

Noi non ne possiamo più, delle vostre strisce blu

Carta canta, a proposito di strisce blu.

Il dietro front dell'amministrazione comunale è diventato legge. Con la delibera di giunta 166 del 22 maggio 2007 l'amministrazione comunale riconosce il diritto di parcheggiare, senza pagare, a tutti quelli che vorranno usare il centro di Santa Marinella. Le motivazioni di cotanto andirivieni non le conosciamo e tutto sommato non le vogliamo sapere, sicuramente puerili e venali come le ragioni che hanno fatto da pilastro al provvedimento.
Forse hanno fatto paura le minacce di costituzione di un comitato avanzate dall'irriducibile Grimaldi.
Forse qualcuno si è andato a leggere la sentenza che la magistratura di Cassazione, a sezioni unite, ha voluto emettere per far capire agli amministratori locali che non è morale infilare le mani in tasca alla gente, soprattutto senza dare alcun tipo di servizio. I curiosi possono leggersi la sentenza delle Sezioni Unite Civili n. 116 del 9 gennaio 2007, integrale, a questo link.
Ora è il momento di Santa Severa, dove l'intempestività e la malagrazia di un'amministrazione che pensa solo a mettere i fiori nei vasi, senza offrire nulla in più di chi aveva precedentemente governato, mette a rischio la stagione commerciale di chi spera in una felice congiuntura economica o semplicemente vuole usare la casa che ha acquistato o affittato.
Nulla si cambia se non si ha voglia di farlo.

Nessun commento: