01 novembre 2006

La risposta di Rifondazione

Si è sempre detto che i mali peggiori dell’informazione siano l’asservimento ad un padrone ed il pregiudizio “ideologico”. L’articolo “La sinistra si consegna a Tidei” non è altro che un insieme di falsità ed inesattezze che sanno tanto di malafede. Intanto l’Arch. Borruso, nominato nella commissione di esperti, è, appunto, un esperto, non appartenente al PRC né, forse, neanche ricollegabile al centrosinistra e comunque se quel nome, insieme ad altri, è stato fatto dall’Assessore Dani è solo per le sue capacità tecniche, la sua preparazione e l’imparzialità. A riprova di ciò vi è il fatto che non abbia mai ricoperto incarichi di nomina politica di alcun tipo. Forse una corretta informazione avrebbe salutato questa delibera come la fine dell’intreccio di clientele e conflitti di interesse che hanno caratterizzato la vita della Commissione Edilizia appena abolita, invece no, ci si accusa di aver mercanteggiato la nostra decisione di sospendere la remissione delle deleghe in cambio di questa nomina. Ragionando per un attimo in termini democristiani, è una affermazione del tutto risibile se si pensa alla evidente sproporzione del millantato baratto ed è gravissima dato il nostro costante rifiuto e netta condanna di ogni cosa che odori anche lontanamente di clientelismo. Sarebbe forse il caso che si additasse in altri settori della maggioranza e dell’opposizione la primogenitura di tale concezione della politica a S.Marinella, cui abbiamo sempre rifiutato di adeguarci. Rimane fermo il fatto che il nostro atteggiamento critico rispetto ad alcune fondamentali questioni per la città non è mutato: Multiservizi, Farmacia Comunale, sede comunale, Porto e urbanistica, sulla quale, in particolar modo, attendiamo il confronto, per la prima volta, con le altre forze di maggioranza domenica. Dopo di che, se le posizioni rimarranno inalterate, non potremmo far altro che “consegnarci” non a Tidei ma ai nostri iscritti per adottare le conseguenti risoluzioni, come presumibilmente faranno le altre forze della sinistra cittadina.
Lorenzo Santi - Prc S. Marinella

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lorenzo, non è professionale trasferire attacchi e polemiche personali su un giornale che non è ne mio ne tuo.
A proposito di pregiudizio ideologico tieni presente che io, ed in questo caso il mio giornale, sono l'unico ad avere, e ad essere orgoglioso di questo, un vero dialogo con Prc a tutti i livelli ed in tutte le sedi. Il mio giornale è l'unico, nel territorio, a dare spazio a Prc, e ne hai sempre avuto prova, quando parla, quando polemizza ma non quando insulta. La questione di asservimento al padrone si commenta da sola: chi sarebbe il mio padrone? Se me lo dici mi vado IMMEDIATAMENTE a far retribuire. A proposito di padrone e di retribuzione, ma lo sai chi sono io (frase sicuramente un po' scontata ma vatti lo stesso ad informare)? Certamente non ho il sedere attaccato ad una poltrona e soprattutto, se mi si dovesse incollare il culo da qualche parte, non succederebbe, assolutamente, per un migliaio di euro al mese, state tranquilli.
In ogni caso la consegna della sinistra, e non del solo Prc, è stata sotto gli occhi di tutti; il fatto che Borruso sia "embedded" con Prc lo hai detto tu, quindi lo hai confermato; iscritto o no è un dato assolutamente relativo. Io non sarò mai il consulente di Prc. Tuttalpiù posso essere amico di esponenti di Prc con i quali discuto e con i quali faccio ragionamenti che puntualmente, e professionalmente, riporto su carta. Di voler rimettere le deleghe senza condizioni lo avete detto voi, come voi avete detto di sentirvi strumentalizzati, intrappolati, sminuiti e svergognati da questa maggioranza e da questo sindaco.
Un Borruso può far la differenza? Se sono i fatti a parlare, allora penso proprio di si; come potrei, con un minimo di intelligenza, fare altrimenti?
Tutto qui
Un saluto
Cristiano