14 dicembre 2006

Chi viene e chi va!


Stavolta non si può dire che la giunta Tidei non abbia aperto ad Alleanza Nazionale. Proprio stamattina in un convegno sociale, assente il sindaco di Santa Marinella, Tidei ha annunciato che Flaminia Assumma si occuperà del problema casa per conto della giunta comunale.

La matematica non è un opinione.

O di qua o di là. L'Assumma non ha il dono dell'ubiquità e lascia solo il povero Dani nel gruppo misto. Non ha senso infatti che questa continui a definirsi indipendente se dipende (lo dice la parola stessa) dalle prebende che la giunta le concede e se lavora in nome e per conto dell'amministrazione Tidei pur occupandosi di un qualcosa, come il problema emergenza abitativa, che le è completamente estraneo, per formazione ed interessi. Ma così và il mondo, o almeno quella parte del globo che si estende sul Tirreno tra Macchiatonda ed il Marangone.


Fuori Alleanza Nazionale completamente delegittimata da questo atto, da questa trovata dell'unica donna eletta in consiglio comunale. Fuori Roberto Bacheca se ha ancora, come si va dicendo in giro, velleità da primo cittadino. Un atto di signorile virilità potrebbe essere quello di dimettersi per protestare contro questo ulteriore inciucio.

Un atto di signorile virilità.

Un atto.
Boh!

Nessun commento: