24 marzo 2007

Cazzare, cazzare...


Solidarietà dei Verdi al dimissionario Massimo Profili altro membro dell’equipaggio Tidei, delegato al turismo, che aggiunge il suo nome ad una lunga lista di delusi/ sfrattati, che ad oggi conta tra assessori e delegati ben 15 unità. ( alcuni altri sono ritornati o sono “in bilico” appesi a qualche ...).
Il fatto è che l’equipaggio era partito con grande entusiasmo e voglia di navigare alla ricerca di un nuovo orizzonte ma il capitano non ha saputo interpretare le aspettative e le esigenze dei suoi uomini e della città. Inevitabilmente dopo aver resistito a dimenticanze, scarsa considerazione, arroganza e ad una concezione di sviluppo da antico palazzinaro, anche Profili abbandona la nave non per scarso senso di responsabilità ma perché ha creduto, come noi, sia meglio interrompere un viaggio che, con questa guida, porterà la barca a vagare per il mare senza una meta degna di questo nome.
Si obbietta che siamo un gruppo di incapaci, di idealisti e sognatori ma sicuramente non si può negare che 15 persone ritenute capaci al momento della designazione, e che avevano accettato con evidente motivazione sono “sbarcate” e che colui che doveva far star bene tutti a bordo era proprio il Capitano.
Per parlare solo della questione calda, il nuovo municipio, vi informo che se Lui non avesse preso una decisione in assoluta solitudine a quest’ora i lavori sarebbero già a buon punto. Stavamo riflettendo su come mettere un “po di noi” nella sede comunale designata ad essere tale da architetti di fama internazionale. Nessuno poteva immaginare di poter cestinare quel progetto così blasonato e costato 500.000 euro pubblici! Gli architetti di maggioranza azzardavano uno spostamento delle finestre ed altre piccole modifiche strutturali, i Verdi proponevano un tetto fotovoltaico e dei materiali da costruzione eco-compatibili, altri si preoccupavano di come far partecipare tutte le imprese locali alla realizzazione. Non c’erano opposizioni ne all’interno ne all’esterno della maggioranza anche se qualcuno era contrario da sempre a quel posizionamento, pensava che le cose fossero ormai troppo avanzate per poter tornare indietro; poi, improvvisamente la comunicazione che quel progetto era stato abbandonato per il per un altro “ PROJECT “ solo perché……”sembra una STUFA “ disse…….vi rendete conto ??... Il resto lo conoscete.
Tidei non può continuare a dirigere la barca DA SOLO , lo scafo è grande e con un sacco di scotte da cazzare, vele da trimmare, controlli da fare…..è meglio che “leghi” al più presto prima di finire sugli scogli e perdere anche la barca che ormai è in balia del mare in tempesta e con scarso equipaggio.

Verdisantamarinella

Nessun commento: