E' curioso scoprire quale fantasia abbiano i miei concittadini. Fa piacere sapere che mettono la creatività al primo posto, senza sentire il bisogno di essere originali per forza. Adesso, per esempio, è nato un'altro comitato. Quella dei comitati è una storia, anzi la storia, che meriterà un giorno un narratore a parte. Sono la spia del bisogno, sociale, di essere ascoltati. Sono la bandiera di un modo di fare amministrazione della cosa pubblica senza curarsi di nessuno. Sono come i funghi, o le lumache. Quando piove, spuntano. Qui da noi piove, piove.
L'ultimo nato tra i comitati riguarda, credo, Santa Severa perche lì oggi sono state recapitate centinaia di lettere. Ce l'hanno con l'Imperatore Sindaco di Santa Severa, con la sua smania di apparire a tutti i costi, con la facilità con cui risolve grandi problemi piantando fiori a destra e mancina. Il nome del comitato è un pò il programma del comitato stesso:
associazione la torta la dividiamo ma in parti uguali
Ma dove vivete, dico io a questi splendidi e fantasiosi ragazzi, ma quale torta. Ma avete visto per caso una torta? Ma state boni, la torta è finita, mettetevi l'anima in pace.
Dai. Non piangete adesso, non fate così, su...
Nessun commento:
Posta un commento