11 giugno 2007

E allora?


I Fantastici Quattro sono diventati cinque. Ma ancora non basta. Vanno dicendo in giro che siamo arrivati al capolinea. Questo noi lo affermiamo già da giugno 2005 ma non importa. Che senso ha allora imbarcare un timoniere provetto come Eugenio Fratturato, che tutti vogliono passi a remare in coperta. Lui prende tempo perchè non capisce le ragioni di tanto affannarsi a fargli saltare il fosso. Quale squadra sapendosi retrocessa si porterebbe sul mercato se non per vendere?

E' un gran casino, insomma.

Intanto le promesse restano promesse. Il Pua non parte, il piano della costa è rimasto sulla costa e non si riesce a trovare una soluzione per far decollare, finalmente, la città.

Eppure tutti i lacci che tenevano imbrigliata questa maggioranza ormai sono sciolti. Il porto di Civitavecchia è stato sistemato, così come è archiviata la pratica per la poltrona del Pincio; ugualmente a posto è l'incarico al Faraone, gagliardo e prestigioso come voleva lui.

Ora i Fantastici Quattro (+1) devono vedersela con l'Uomo Rogna?

Invece di gestire il consenso non riescono a crearne e si isolano sempre di più, tanto da essere rintuzzati dalla stessa minoranza che avrebbe rifiutato, pur richiesta, di aderire alla mozione di sfiducia.

Ma chi è, veramente, l'Uomo Rogna?

Nessun commento: