06 giugno 2007

Non vogliamo pagare più


Il motivo per cui non vogliamo i parcheggi a pagamento? Risposta semplice semplice: siamo stufi di pagare! Pagare su tutto, senza avere nessun riscontro positivo! Alcuni esempi?

Bene:

1)Sono decenni che paghiamo i pedaggi autostradali e sono decenni che non se ne costruiscono di nuove. Quelle esistenti fanno letteralmente schifo, piene di buche e inadatte alla viabilità contemporanea. Domanda: dove vanno a finire i soldi che paghiamo ai caselli?
2)Paghiamo salatissimi biglietti ferroviari, per Treni( se così si possono definire) sporchi, vecchi, affollati e sempre in ritardo. Le stazioni sono degradate e anche qui, come per le autostrade, non vediamo l’ombra di una tratta recentemente realizzata; Domanda: dove vanno a finire i soldi che paghiamo ai botteghini?
3)Paghiamo la tassa più odiosa, l’ICI, ma le opere pubbliche dove sono? Ora, come se non bastasse, l’Amministrazione Comunale di Santa Marinella, in nome della “sicurezza stradale”, dopo l’autovelox vuole propinarci questi benedetti parcheggi a pagamento, con quale motivazione? Udite udite…“ ce stanno pure a Allumiere”. (!) Questa la “ragionata” e secondo Lui, valida, risposta del Sindaco. Cosa significa? Già turisticamente non offriamo nulla a chi decide di venire qui a trascorrere una vacanza, non ci sono infrastrutture sufficienti e adeguate, gli alberghi e le strutture ricettive si contano sulle dita di una mano, locali per lo svago non ce ne sono, il verde attrezzato è un miraggio, non esistono prodotti tipici locali, le risorse archeologiche non sono sfruttate a dovere, l’unica “ricchezza” (!) che abbiamo è la costa, ridotta a un cumulo di immondizie, passerelle e moli di cemento armato, logicamente privati, cancelli e vere e proprie jungle! E voi cosa volete fare, mettere anche i parcheggi a pagamento???

Ma andate a scopare il mare.

Roberto Boccoli

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' la politica della sinistra : nessun supporto per un sano sviluppo imprenditoriale ma tasse, tasse, tasse...su tutto !!!
E' di oggi la notizia che Soru vuole mettere una "tassa sui cani regolari"...
Non è un caso che tutta l'Europa, dopo aver provato sulla propria pelle le "(in)capacità" della sinistra sta rapidamente e massicciamente cambiando rotta.