18 dicembre 2007

Santo subito


facciamo un torneo di Burraco il giorno 19/12 alle ore 16 nel locale Barracuda di Santa Severa, messoci a disposizione grazie l’intercessione del sig. Quartieri

campagna elettorale da un poco frequentato blog cittadino


l'intercessione è l'intervento di un santo presso Dio per ottenere da lui una grazia in favore di un'altra persona. I cattolici credono che, invocando l'intercessione di un santo, si possa più efficacemente ottenere grazie da Dio. Ci si può rivolgere non solo ai santi e ai beati proclamati ufficialmente dalla Chiesa cattolica (o ortodossa), ma a tutti coloro che si crede siano in Paradiso. Anzi, una delle condizioni che la Chiesa cattolica o ortodossa pone per dichiarare una persona beata è che essa manifesti la propria intercessione, ottenendo almeno un miracolo; un secondo miracolo è richiesto per arrivare alla canonizzazione.
pillola di Dottrina da una qualsiasi enciclopedia online

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la Signora Lattanzi..
premesso che ben vengano nuove e giovani volenterosi. Ma non capisco come fa ad aver scelto il simbolo della sua Lista Civica con un SOLE CHE TRAMONTA io avrei scelto un SOLE CHE SORGE. O forse la Sig.ra non sa che nel mare di Santa Marinella il sole tramonta e non sorge!!!
Coraggio Sig.ra siamo tuti con Lei e le Sue ORIGINALI idee

CrisDegni ha detto...

Non si tratta di simboli o non simboli. E' la necessità del tempo: serviva una bandiera e quella, bella e pronta, è stata trovata. Che ci vuoi fare. Io penso che la bandiera ideale per quella "lista" avrebbe potuto essere invece una clessidra, segno del tempo che è passato...invano!