30 dicembre 2007

Tra Cosmo e gli Antifa...noi mettiamo il dito


Riporto, come mi è arrivata, la querelle tra Cosmo e i suoi amici di Rifondazione. Cosmo lamenta il fatto che le repliche non "assonanti" non vengano pubblicate sul blog di Prc ma che si vuol fare? Il blog è il loro e la democrazia è una virtù, non una medicina.


Al muro i fasci
Il circolo Prc di Santa Marinella invita il Commissario Prefettizio Dott. Gianni a provvedere quanto prima, meglio ancora se immediatamente, a far cancellare dai muri della nostra cittadina tutte le scritte razziste e xenofobe che ci fanno vergognare di essere concittadini degli autori di tale scempio.
Nel caso il nostro invito non fosse recepito, provvederemo quanto prima noi stessi a ripulire la nostra città dalle espressioni di questi personaggi nazifascisti sconfitti dalla storia e dalla nostra civiltà.
Cordiali saluti.

Il Muro, si, si, si
Allora, buonsoviet a tutti ma, mi sento tirato in ballo.
Sono assolutamente d’accordo con la rimozione delle scritte di stampo razzista e xenofobo, così come per quelle di un tipo piuttosto che di un altro [di quel minchione di UBA che ha tempestato la città ne vogliamo parlare?]. Quelle scritte oltre che essere un insulto agli stranieri sono un insulto a chi si ritiene appartenente ad una visione del mondo, magari come voi dite sconfitta dalla storia e dalla vostra civiltà ma che, ad ogni modo, essa è la vostra storia – di appena 60 anni - e la vostra civiltà (quale se vivete in una civiltà democratica turbocapitalista?). Gli aggeggi che vanno scrivendo in giro “Black Warriors” a voi forse danno timori, a noi che certi valori li viviamo [e qui ritorna la velleità del fascismo, ma non dei fascisti sconfitti dalla storia - non esisteremmo se fosse così] fanno decisamente pena.
Riguardo alla favola del razzismo e dell’antirazzismo, della xenofobia e dell’antixenofobia non voglio entrarci, ho capito che qui non vi si può far cercare la verità, ma solo esercizi di stile. Del resto se vi si sgretolassero quei quattro schemi dell’oppio mentale marxista vi accorgereste che siete dei miserabili. Avete potere, media, mezzi e strutture e vi lagnate come foste delle vittime.
Una cortesia, tra personaggi e scritte [nazifasciste, un’altra invenzione] fate opportuna distinzione, sono cose diverse, dovreste averlo intuito.
Non datevi pena qui nessuno si ha da candidare o accettare prebende in cambio di una resa verso posizioni più moderate. Qui nessuno ha mai firmato trattati di pace, perché finchè non vi sarà giustizia non vi sarà pace …. Come al solito saremo capaci di andare al muro ridacchiando come facevano quei giovinastri fucilati a santa maria novella raccontati da Curzio Malaparte o come quelli di sedici anni condannati a morte da quel nobile uomo di oscar luigi scalfaro.
Ah….. una gentilezza, non parlateci di sinistra alternativa e antagonista se poi nella squadra del vostro sindaco si sente già parlare di Venanzo Bianchi. Almeno non fateci crepare dal ridere, metteteci al muro…….
Il Cosmopolita

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosmo caro, vorrei tanto farti ridere un pò invece posso solo consigliarti di dormire sonni tranquilli perchè venanzo bianchi non sarà mai il candidato sindaco della sinistra.
Voi piuttosto mi raccomando, fate una bella riunione di "famiglia" e mettetevi insieme per le prossime elezioni amministrative che la gente non aspetta altro per potervi votare...
Ora una gentilezza te la chiedo io.
Invece di andare a piagnucolare da Degni e farti ospitare nel suo blog per dirgli di quanto i comunisti ti trattano male e sono cattivi, fattene uno tutto tuo così potrai scrivere quante cose vorrai.
Prometto che ti leggerò almeno una volta al giorno molto attentamente....
Buona notte!!!!!!

CrisDegni ha detto...

Ah, ah, ah
fate i cattivi, per favore!!!

CrisDegni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Il problema è un altro.
Primo: non ho niente da piagnucolare.
Secondo: se creo un blog e lascio la possibilità di fare commenti indico un grado di partecipazione, se poi invece i commenti sgraditi li censuro, conduco una operazione ipocrita.
Terzo: non ho mai scritto che Venanzo può essere il candidato a Sindaco della sinistra ma, riacquisisci la lucidità, che qualcuno l'ha proposto per farlo entrare "nella squadra" del Sindaco, anzi della Sindachessa.
Quarto: è un fatto acclarato che per ricevere una reazione l'unico modo è pubblicizzare la vostra reiterata censura.

Gentilezza comunista? la conosco.... la conosco.....

Il Cosmopolita