02 settembre 2007

La soluzione? E' semplice


E' inutile anche parlarne: alle elezioni non vuole andare nessuno. L'ipotesi sarebbe quella di giocarsi ora il tutto per tutto massimizzando il risultato ma nessuno ha. in fondo, tanto coraggio. Chi governa sa che a maggio rischia addirittura di non essere eletto, chi è all'opposizione sa che più si va avanti e maggiore sarà il successo alle votazioni, maggiore sarà il distacco percentuale. Questo comunque non giova alla città, una città che ha vissuto cion l'estate 2007 forse la peggiore stagione della sua storia. Lo dicono i numeri, lo dicono i cittadini e se lo dicono, ridendo, anche i turisti, molti dei quali giurano non rimetteranno più piede nella Perla. Non facciamo finta di nulla: la città non è in grado di offrire alcunchè. Se si pensa che addirittura gli uffici comunali sono stati praticamente abbandonati per il mese di agosto è facile chiedersi perchè allora non si è imposto, con un'ordinanza del sindaco, di chiudere almeno 20 giorni anche gli stabilimenti balneari proprio ad agosto.

Altro dato importante è che non si vede, nemmeno a cercarlo con il microscopio, un leader. Quelli che potrebbero vestire questa toga sono tutti in guerra fra loro. E' una bufala quella che ci raccontano attribuendo la stasi di questo periodo a lotte intorno al futuro Partito Democratico. Non esiste ancora un Partito Democratico a Santa Marinella nè esiste il suo leader. In effetti c'è una leadership anche solo nel governo della città? Assolutamente no. Troppi i galli e tantissimi i pulcinotti. Quella alla quale abbiamo assistito finora è una tragedia greca, con l'attore ed il suo doppio, di volta in volta con sembianze diverse. Allora viene da chiedersi: se cadesse quasta amministrazione se ne potrebbe clonare un'altra con gli stessi protagoniosti? In fondo è sempre mancato un accordo di fondo, troppi hanno preferito comportarsi da solisti senza fare gioco di squadra. Troppi ancora parlano già adesso da sindaco.

A noi ne servirebbe uno solo e nemmeno tanto bravo, sappiamo accontentarci di poco: ci basterebbe umile e sincero.

1 commento:

Unknown ha detto...

chi ha scritto evidentemente non vive a Santa Marinella o la pratica poco; sono usciti manifesti che hanno evidenziato la nascita di un Comitato Promotore per il Partito Democratico di Santa Marinella, cui hanno aderito diverse personalità della società civile e che da giugno scorso si riunisce tutti i martedì sera alle 19 presso la sede della Tartaruga Verde, Via dei Fiori 37; domani sera infatti è previsto un incontro e tutta la cittadinanza ne è invitata