- la ZTL si farà, anche se si chiamerà "telesorveglianza"; la sua rinuncia è stato evidentemente uno dei motivi sui quali il Faraone è inciampato.
- mai più con la sinistra, hanno detto, anche se con la sinistra ci si sono alleati loro e non la città; anche se poi i danni, i segni che quest'amministrazione ha recato si manifesteranno sulla città e non probabilmente addosso a loro
- li ritroveremo in lista, non sappiamo ancora quale ma li ritroveremo ancora in corsa per una poltrona
Quello che ci ha interessato è stato quello che non è stato detto, ma sottolineato e abbondantemente evidenziato. Il passo indietro che tutti chiedono a questi signori non è ancora stato annunciato, il ragionamento saggio che tutti ci aspettavamo non è stato fatto; è vero che c'è tempo ma ogni cosa ha il suo, di tempo. Noi immaginavamo che dicessero: "ci siamo sbagliati, abbiamo fatto i conti senza l'oste, ci facciamo da parte" ma così non è stato. La colpa di tutto quello che è successo a Santa Marinella è stata, ora, addossata al Faraone. Adesso non è indispensabile sapere chi ricattava chi, ma perchè hanno tenuto il gioco al Faraone per 30 mesi. Basta non dimenticare che a Santa Marinella quel signore non l'abbiamo portato noi, che non l'abbiamo usato noi per vincere le elezioni. Basta poco, lo stesso poco che serve per fare un passo indietro che poi è la stessa cosa che la gente, quella semplice e schietta, sta cominciando a chiedere.
C'è tempo? Diciamo piuttosto che verrà quel tempo, che dovrà comunque arrivare.
7 commenti:
Una cosa questi signori hanno imparato subito dalla politica: è sempre colpa degli altri di quello che succede! Mai un'assunzione di responsabilità, mai una seria autocritica. Maggi e Marongiu hanno segnato la vita amministrativa di questo paese per anni. E' ora che si facciano da parte!
Thebadman
Stessero tranquilli i signori udiccini che la sinistra si guarderà bene dal fare alleanze con loro.
Pensassero piuttosto a farsi umilmente da parte ora che gli si è presentata questa opportunità.
Ma si sà, è difficile passare la mano quando si pensa di essere invincibili.......
Mi auguro solo che i santamarinellesi si ricordino al momento opportuno di quello che hanno combinato questi signori insieme a tutta la banda Tidei e non si facciano confondere da qualche cena o qualche facile promessa.
Noi, da parte nostra, dobbiamo solo accettare e raccogliere quello che ci chiede la gente e nel rispetto delle regole presentarci a loro con schieramenti chiari e senza inciuci.
Ognuno dalla propria parte e......che vinca il migliore.
i tempi sono ancora lunghi e credo sia il caso di lasciarli maturare, un fatto è da segnalare mancava Quartieri chissà se si è trattato come in consiglio di mal di pancia.......
fabio anniballi
I migliori non siete voi.
non avete uno straccio di programma, solo sterile opposizione modello "Dani", che si astiene sulle delibere ne non vota contro.
Comunisti!!!
Mi sembri Cornacchione quando dice "Comunista" a Fazio a "Che tempo che fà" o Berlusconi quando arringa le folle chiamandoci "Comunisti" nel modo più dispreggiativo che conosce sperando di offenderci.
Dormi sogni tranquilli amico mio e se Giovanni la notte turba i tuoi sogni dillo a me che ci parlo io e vedrai capirà.
Ciao dai migliori!!!!!
Nella loro confusione mentale Marongiu e Maggi hanno detto che non faranno mai più accordi con gente di sinistra. Ma sanno costoro che Tidei è l'esatto opposto di un uomo di sinistra?Sanno che è sempre stato un uomo di potere che ha praticato il peggiore clientelismo e ha sempre privilegiato accordi con uomini di centro e di destra come voi? E' vero il contrario: mai più la sinistra per bene farà accordi con voi nè con i vecchi arnesi della politica locale che hanno distrutto Santa Marinella. Tidei tenetevelo voi!
Il tavolo del lunedì
Ci piacerebbe tanto vivere in un paese in cui le persone sono libere di votare per le persone per bene e non per chi gli ha promesso un posto di lavoro per sè o per qualche figlio o parente! O, peggio,sono ricattate perchè dipendenti di qualche costruttore!(vero Fronti e Marongiu?)
Thebadman
Posta un commento