Ecco i risultati del sondaggio organizzato dal tavolo del lunedì. Per chi ha interesse è disponibile anche il foglio elettronico con tutti i dati. L'analisi è suddivisa in cinque schede. La prima parla di trasparenza. L'82% degli intervistati nulla sa di quanto fanno assessori e delegati. La seconda scheda parla di gradimento in termini politici. Il 63,8% degli intervistati non voterebbe questa maggioranza,
quando il 78% non vuole ribaltoni ed il 60% teme commistioni e conflitti in atto. Il gradimento in termini organizzativi è contenuto nella terza scheda. Il 63,3% degli intervistati pensa il piano regolatore come uno strumento in grado di garantire una crescita armonica della città. La sede comunale dove la metto? Per il 52% dei cittadini gradirebbero gli uffici pubblici decentrai a via delle Colonie. La quinta scheda si occupa del gradimento delle esternalizzazioni e, sorpresa, trova solo il 47% del campione non daccordo che la Multiservizi abbia capitale esclusivamente comunale.
quando il 78% non vuole ribaltoni ed il 60% teme commistioni e conflitti in atto. Il gradimento in termini organizzativi è contenuto nella terza scheda. Il 63,3% degli intervistati pensa il piano regolatore come uno strumento in grado di garantire una crescita armonica della città. La sede comunale dove la metto? Per il 52% dei cittadini gradirebbero gli uffici pubblici decentrai a via delle Colonie. La quinta scheda si occupa del gradimento delle esternalizzazioni e, sorpresa, trova solo il 47% del campione non daccordo che la Multiservizi abbia capitale esclusivamente comunale.I dati sono comunque tutti riportati nei files che ci sono stati donati. Un grazie ai ragazzi del Tavolo del Lunedì e un invito a tutti i cittadini ad aderire sempre più numerosi a queste veloci e poco impegnative (per chi risponde all'intervistatore) forme di consultazione della popolazione.

Nessun commento:
Posta un commento