Riproponiamo il testo integrale dell'intervento letto ieri sera dal consigliere Notazio
Lo SDI di Santa Marinella fino ad oggi ha sostenuto la Giunta guidata dal Sindaco Pietro Tidei malgrado, fin dall’inizio, abbia lamentato lo scarso coinvolgimento delle forze politiche di questa maggioranza e l’insufficiente condivisione nelle scelte amministrative.
Pur se insoddisfatti dalla mancanza di un metodo di lavoro che mirasse a formare una “squadra” coesa;
anche se delusi per aver dovuto constatare che le pochissime cose promesse al nostro Partito prima delle elezioni non sono state mai concesse;
malgrado siamo stati relegati a gestire un Assessorato svuotato di ogni consistenza poiché tutte le materie che vi si riferiscono costituiscono deleghe assegnate ad altre persone,
per assicurare la governabilità di questa città abbiamo sostenuto ancora l’attuale maggioranza, anche se con sempre crescente difficoltà e sempre minore convincimento.
Il Sindaco ha offerto alla nostra compagna Antonietta Urbani di entrare in Giunta al posto del nostro attuale Assessore. Nel ringraziare per la fiducia accordata alla nostra rappresentante, dichiariamo però di non poter accettare poiché neanche l’ingresso in Giunta della nostra più valida rappresentante, in assenza delle garanzie di condivisione di strategie politiche, potrebbe modificare un’azione di governo che talvolta risulta scomposta e che spesso produce scelte che non ci trovano d’accordo. Ad esempio, pur ispirandoci al nostro riformismo, non riusciamo a valutare positivamente la proposta di project financing per la costruzione della casa comunale; quella da noi esaminata e agli atti del Consiglio, infatti, non ci sembra adeguata né conveniente per la nostra città.
L’altro, fondamentale punto di disaccordo è la politica urbanistica: noi non ci riconosciamo in un’azione politica che imprimerà una eccessiva accelerazione alla edificazione in questo nostro territorio. Già assistiamo alla costruzione di numerosi insediamenti senza che l’Amministrazione si sia dotata di alcuno strumento di programmazione urbanistica che possa pianificare gli interventi in modo graduale e senza aver prima deciso la costruzione di servizi e di infrastrutture adeguate.
Per le ragioni in parte qui esposte, non ravvisiamo più le condizioni politiche minime per restare a far parte di questa maggioranza.
Dichiariamo inoltre che, il nostro rappresentante in Consiglio Comunale, agirà, come è giusto, con spirito di servizio per il bene della nostra comunità: di conseguenza esaminerà le proposte della maggioranza e voterà ciò che riterremo utile al progresso e alla sicurezza sociale dei cittadini di Santa Marinella.
Il Direttivo della sezione SDI di Santa Marinella, 19/01/2007
20 gennaio 2007
Notazio si chiama fuori, lo Sdi ci spiega perchè
Pubblicato da
CrisDegni
alle
18:34
Etichette: maggioranza, Notazio, Sdi, Tidei
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento