27 gennaio 2007

Lo Sdi non interroga ma accusa

Caro Sindaco,

l’aggressione e le menzogne contenute nella lettera aperta indirizzata alla nostra segreteria politica non ci sorprendono, abituati come siamo alle sue reazioni esagerati e tracotanti.
Da un po’ di tempo, nella nostra città, da quando, cioè, lei è l’uomo che guida l’Amministrazione comunale, le regole sono cambiate, quello che conta è fare ciò che lei vuole, senza se e senza ma, con obbedienza assoluta. Chi non la compiace viene aspramente richiamato, chi non si conforma viene minacciato di espulsione.
Chiunque esca dagli schemi da lei prefissati viene attaccato in modo personale, senza esclusione di colpi bassi e di attacchi velenosi: ciò si è verificato anche nei confronti di Consiglieri della sua maggioranza, a mezzo stampa o durante i consigli comunali.
Quanto alle critiche sul piano politico e amministrativo, sono state da noi più volte esplicitate, fin dall’inizio di questa Consigliatura, anche in riunioni di maggioranza, quindi non comprendiamo la sua simulata meraviglia di fronte alle dichiarazioni del nostro Consigliere.
Siamo usciti dalla sua Giunta, quindi è il nostro turno, dobbiamo subire questa sua reazione attraverso la lettera che lei ha scritto alla nostra Segretaria e che ha fatto pubblicare integralmente; essa contiene accuse inconsistenti e svela retroscena mai avvenuti, adombrati solo con l’intento goffo e vano di far nascere sospetti e divisioni all’interno dello SDI.
Il livello della sua lettera aperta non lo giudichiamo adeguato a chi ci ha rappresentato per tanti anni nelle varie Istituzioni, bensì più adatto a chi non possiede altri strumenti se non la denigrazione e la calunnia.Quanto alla ripresa del dialogo con noi che lei dice di auspicare, noi riteniamo che ciò non possa avvenire se prima non verranno ristabilite le condizioni di rispetto degli altri e di osservanza delle fondamentali regole di libertà e di democrazia.


Il Direttivo dello SDI - Sezione di Santa Marinella,
Email: santamarinella@sdicivitavecchia.org
Sito Internet: www.sdicivitavecchia.org

Nessun commento: