La stampa ha informato i cittadini di Santa Marinella che Tidei avrebbe “rinunciato” al porticciolo “Danny point” o almeno si “sarebbe fatto carico delle perplessità dei surfisti”, dopo la ferma posizione dell’assessore Marongiu.
Disponibile ad accogliere i suggerimenti dei suoi alleati dell’UDC, il sindaco Tidei da mesi si mostra sordo alle proteste motivate di moltissimi cittadini in relazione al progetto sulla sede comunale. Tra l’altro tale atteggiamento chiuso a ogni democratica partecipazione contrasta nettamente con quanto di recente annunciato nel documento dal titolo “Santa Marinella….e il suo futuro”, dove presentando 35 interventi sulla città, è sempre il sindaco Tidei a parlare di “lavoro aperto” e di “necessaria condivisione”. Mentre si apprende che il sindaco si aspetta “il contributo di analisi da tutti e su tutte le ipotesi presentate”, non si comprende perché tale contributo di analisi sulla finanza di progetto sia stato in modo netto e sprezzante rifiutato dal sindaco stesso.
Forse in questa città esistono ora cittadini di serie A (gli alleati dell’UDC e i consiglieri della Margherita, quegli iscritti o simpatizzanti DS che ancora lo appoggiano) e cittadini di serie B: non solo gli appartenenti alle altre forze politiche, ma molti cittadini comuni che hanno espresso nelle scorse settimane il loro fermo, preoccupato e motivato rifiuto verso la scelta operata dalla giunta. Ora che si è addirittura formato un comitato, vorremmo che sindaco e giunta prendessero di nuovo in considerazione l’ipotesi richiesta a gran voce: fermate la scellerata macchina che voi stessi avete avviato sul Project financing. Costi quel che costi.
Chiediamo inoltre una presa di posizione pubblica di consiglieri e assessori sulle richieste del comitato stesso, a cominciare dall’Assessore al demanio Marongiu, che ha dimostrato tante e tali capacità persuasive nei confronti del sindaco Tidei su ciò che molto gli sta a cuore.
Il Comitato cittadino per il No al progetto di Finanza sulla sede comunale
22 febbraio 2007
Due pesi e due misure
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento