01 febbraio 2007

Nuovo municipio, centro storico e commercio

Centro storico e commercio rappresentano un binomio che trova radici nelle feconde tradizioni della città. Santa Marinella ha una Piazza ed un Centro Storico che vanno recuperati al loro ruolo e funzione naturale. Va impedito che il Centro Storico diventi Centro Direzionale della città; in questo senso tutte le attività direzionali, ivi compresa quella amministrativa, dovrebbero essere collocate in area vasta di facile accesso e lungo direttrici di traffico facilmente percorribili e raggiungibili. Il commercio dovrà essere programmato in tutto il tessuto del Centro con attività specializzate ed un contorno di botteghe artigiane per dare tipicità all'ambiente e sbocchi professionali per i giovani, lungo una linea di riscoperta delle tradizioni artigianali.
dal "Programma elettorale del candidato Sindaco on. Pietro Tidei"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le tradizioni artigiali di Santa Marinella non si possono riscoprire perchè non ci sono mai state. I primi pionieri erano pescatori, pastori o braccianti.

Anonimo ha detto...

Tidei ha dichiarato che "nulla è stato fatto al di fuori del programma elettorale"
Quindi, in merito ( e non solo...) a quanto postato da Alzozero sul nuovo municipio, centro storico e commercio, le cose sono due : o Tidei non conosce affatto il programma elettorale da lui sbandierato prima delle elezioni (e scomparso dopo...Una copia di quel programma è diventata più rara del N°1 di tex!) oppure è ben conscio di aver rilasciato una dichiarazione del cavolo contando sull'impunità derivante dalla scarsa memoria dei cittadini, sbagliando clamorosamente i suoi conti, come un po troppo spesso gli sta accadendo ultimamente.