15 gennaio 2008

La sinistra e l'arcobaleno: nasce la nuova formazione

Il Partito della Rifondazione Comunista, il P.d.c.i., i Verdi per la Pace, la Sinistra Democratica di Santa Marinella nell’incontro tenutosi il 15 gennaio, si sono detti concordi nell’assumere la proposta emersa dall’assemblea nazionale tenutasi a Roma l’8 e il 9 dicembre scorsi che ha portato alla nascita de “La Sinistra l’Arcobaleno”.
Così come stabilito nell’assemblea tenutasi alla Fiera di Roma bisognerà dare vita a percorsi partecipativi aperti alle realtà del territorio, associazioni, singoli e movimenti, che possano costruire insieme un nuovo spazio pubblico della politica di Santa Marinella.
Ci rivolgiamo a quelle realtà locali che negli anni hanno dimostrato una grande attenzione alla città proponendo iniziative e lavorando a vari livelli per fare della città qualcosa di diverso.
I partiti, i movimenti e gli altri soggetti dovranno concorrere, pur nelle differenze, alla costruzione dell’unità d’azione della sinistra, ribaltando la logica verticistica e praticando l’unità su contenuti condivisi e misurando le forme organizzative ai terreni dell’agire comune.
Ci impegniamo a realizzare appuntamenti per consolidare il nostro impegno generale emerso nelle giornate dell’8 e 9 dicembre, con giornate che possano svilupparsi su questioni locali e globali e che possano costituire una base per il nostro impegno futuro. In una discussione aperta e libera sulle idee, sugli obiettivi, i programmi, le forme di organizzazione e di rappresentanza.

Nessun commento: