11 gennaio 2007

Dietro Tidei il nulla?

Stupisce non solo il modo con il quale viene gestita l'amministrazione in città ma la stessa consistenza della maggioranza. Il motivo ufficioso per il quale sarebbe stato rinviato il consiglio, importante, di oggi è tutto nella disarmonia interna alla maggioranza. In molti hanno aperto gli occhi, in molti vogliono saperne di più. Il faraonico progetto è in realtà un insieme di fotocopie e una grande incognita dal punto di vista finanziario. Le stesse affermazioni del sindaco si sono rincorse e sovrapposte negli ultimi giorni, tanto che non riusciamo ancora a capire quanti beni comunali saranno ceduti e quanto sarà l'impegno economico per la città.

Alcuni punti certi ci sono. Nessuno vuole quasi 5.000 mq. di negozi al centro della città, nessuno vuole pagare un euro l'ora per sostare in città, nessuno vuole sborsare un euro in più di quanto preventivato con il vecchio progetto per costruire una nuova sede municipale funzionale e dignitosa.

Su questa base credo potrebbe funzionare un esperimento di collaborazione tra maggioranza e minoranza. I tempi sono ormai maturi, tante cose devono cambiare

Nessun commento: