24 agosto 2007

Fratturato è autonomo: lo dice l'Ancora

E’ veramente difficile accettare dal Coordinatore della Sezione locale di Alleanza Nazionale il richiamo alla coerenza politica ed al rispetto del voto degli elettori quando lo stesso Mauro Bianchi negli anni novanta è stato candidato alle elezioni comunali in una lista di sinistra dove era candidato sindaco il dott. Renzo Barbazza e di cui faceva parte l’allora Partito Comunista Italiano ed altre componenti della sinistra.
Altrettanto difficile risulta accettare come il passaggio nell’attuale maggioranza di un consigliere eletto dal partito di cui Mauro Bianchi è il Coordinatore venga politicamente liquidato come una scelta di coerenza e limpidezza da sempre espressa da A.N.. Forse per calcolo politico ma non risulta alcuna nota di presa di posizione ufficiale della sezione locale di A.N. nei confronti di quel Consigliere che ha deciso di agire in autonomia politica come il consigliere Fratturato. Non si comprende come le stesse azioni per alcuni sono scelte politiche mentre per altri debbano per forza essere cose losche.
I presunti veti che secondo Mauro Bianchi verrebbero posti da alcune parti politiche all’ingresso in Maggioranza di Fratturato, qualora fossero reali, quelli si dovrebbero essere motivo di riflessione politica sulle reali motivazioni
Tutte le azioni politiche del consigliere Fratturato sono concordate con il direttivo, prima, e l’assemblea, poi, del movimento politico di appartenenza” l’Ancora”. A sentire alcuni iscritti, all’interno di A.N. , da quando Mauro Bianchi è coordinatore, il dibattito ed il confronto sono un privilegio riservato soltanto, ad un ristretto giro di intimi ignorando completamente il pensiero degli appartenenti al Partito e degli elettori simpatizzanti.
La mancanza di dibattito, di confronto e di pubblicità delle scelte fatte, questo sì , porta agli inciuci e agli accordi sottobanco che comunque portano contributi economici diretti ed indiretti.. A differenza di alcuni appartenenti ad A.N. Fratturato non usa mezzitermini e sotterfugi, fa tutto alla luce del sole e insieme al momento politico di cui fa parte se ne assume la responsabilità.
Il Coordinatore del Movimento “L’Ancora”

Nessun commento: