07 febbraio 2008

L'Italia dei Valori per le botteghe del Castello

Il Castello di Santa Severa per chi vive e per chi è un cittadino”stagionale”rappresenta non solo un importante simbolo storico di Santa Severa e Santa Marinella ma soprattutto un fascino antico,misterioso e allo stesso tempo meraviglioso con tutta la sua maestosa e prorompente bellezza.I miei ricordi sono legati a questi luoghi,come fosse oggi,16anni orsono,gli abbracci e promesse con mia moglie all’ombra della Torre S. o sopra le scale della piazzetta del Castello e come ambiente ovattato,intorno a noi,le botteghe artigiane con le loro curiosità e storia individuale,perfettamente integrate nel contesto del Maniero.
Ed è per questo che come Responsabile-Referente Territoriale.di IDV-Italia dei Valori (Di Pietro) di Santa Marinella Dr.Aldo De Angelis,intervengo con forza a sostegno,ed esprimendo profonda solidarietà ai diretti interessati,in riferimento l’ordinanza di sgombero dei locali degli artigiani delle botteghe all’interno del Castello di Santa Severa.
Come è ben noto,la decisione,e quindi l’ordinanza notificata dal commissario Prefettizio Fausto Gianni,è scaturità dà problematiche di sicurezza inerenti i lavori in atto nel Maniero ma sicuramente il provvedimento di sfratto avrebbe potuto verificarsi con tempistiche e metodologie differenti cercando un accordo con gli attuali gestori,tra l’altro disponibilissimi ad adempiere,a loro spese,a tutti gli adeguamenti normativi e di legge possibili richiesti(se questo è il vero problema visto che tutto il Castello e area circostante non sono proprio in piena regola e nel rispetto delle normative vigenti!!!) di certo,per correttezza e alla luce di problematiche molto più pressanti ed evidenti,rispetto a questa,che attanagliano Santa Marinella,è alquanto singolare che un Tutore Ammvo si dedichi e imponga questa ordinanza di “sfratto” agli artigiani di Santa Severa;probabilmente sarebbe stato molto più opportuno lasciare tali decisioni alla nuova amministrazione comunale,la quale avrebbe avuto,dopo il prossimo mese di Luglio,una visione progettuale,sicuramente più obiettiva e a 360°,sul concreto sviluppo del Castello di Santa Severa.
Ancora tutta la mia vicinanza e solidarietà Al Gruppo Artigiani del Castello e alle loro famiglie.
Aldo De Angelis

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si vede che stiamo in clima elettorale..si lasciassero un po di "solidarietà" per il post elezioni..il periodo pre-voto è meglio del cinema ed è pure gratis!!! peccato che poi è certa gente che ci deve poi amministrare..

Anonimo ha detto...

Attenzione sig. De Angelis. Faccia accordi ben precisi col dott. Barbazza e non si fidi di una stretta di mano, perchè la lealtà politica e personale non sa nemmeno dove sta di casa....... Per lui esiste solo la sua persona e dietro di lui il nulla. Poi non dica che non l'avevamo avvisato!!!!

Saluti santamarinellesi