25 novembre 2007

La coppa del Faraone


Cvd, come volevasi dimostrare. Il Faraone è sempre in testa, qualunque tipo sia il sondaggio, la votazione o lo scrutinio. Un vero mago delle urne. L'unico problema la sua vera e propria mancanza di collegamento con la realtà. Trecento e passa tastate sul Pc hanno decretato un'altro plebiscito per l'uomo del monte, anzi della montagna. Ma questo non ci basta, non basta a spiegare il suo distacco dalla gente, la sua chiusura in quella che qualcuno dei suoi fedelissimi ha negli ultimi tempi denominato "la casa di vetro" pensando ad un concetto, per la verità molto astratto, di trasparenza. La casa di vetro, invece, è il posto dove, amabilmente, ci si stacca dalla realtà, ci si isola. E questo lui ha saputo farlo bene. Il solito bollito.(107 clik)

Piazza d'onore all'inossidabile Eugenio Fratturato. Nulla da dire, consenso quasi militare, progressivo, scientifico. Lì il discorso popolarità è l'esatto opposto; il soggetto in questione è molto vicino alla gente e troppo distante dal palazzo. Sempre in pista. (101 click)

Terza posizione (qualcuno sentendomi dire queste due parole avrà avuto un brivido...oddio ci risiamo) per la new-entry AMLattanzi, che proprio ieri ha inaugurato il suo ufficio elettorale. Programma urlato ma con contenuti troppo generici. C'è molto lavoro da fare e soprattutto c'è da trovare una squadra vera. Il populismo paga se accompagnato da mezzi ingenti. Da rivedere meglio domenica prossima. (47 clik)

Paola Rocchi, ovvero il primo nonsindaco della Perla. Lei dice di no, in fondo non ci spera e non ci pensa ma a forza di non pensarci si troverà inconsapevolmente in gara, tirata, spinta o strattonata. Lo dicono tutti i pollici che per suo conto hanno schiacciato i tasti. Deve prendere la rincorsa. (15 clik )

Grande accoppiata Anniballi Bordicchia, che significa tutto e niente. Uno è quasi vergine, rifuitato dalle urne nel 2005 ha saputo fare opposizione, a modo suo, senza alcuna speranza ma con abnegazione (non ti arrabbiare, guarda sul vocabolario cosa significa, non è una parolaccia) ed ora vuole tirare la linea ed incassare il risultato. L'altro è molto bravo ad attendere, aspettare. Lo ha fatto durante il suo governo e lo ha rifatto, con la scusa del mancato inserimento in lista, anche nel periodo successivo. Da controllare tutti e due (13 click)

Gli altri? Forse hanno un elettorato poco avvezzo alla telematica. Non si spiegherebbero altrimenti i 7 punti di Max Fronti o i due di Bob Marongiu. Ma questa è la vita.

Ricordate: le liste si chiuderanno con 16 nominativi. Esserci non sarà di per se un successo.
Tutti sono bravi a fare un sorrisetto di circostanza per strada, ma adesso la gente, il popolo, vorrà vedere finalmente qualcosa.

Come promesso ricomincia la settimana, ricomincia la votazione. Fuori quelli rimasti al palo e dentro i nomi richiesti, o meglio, raccomandati dalla gente del blog.
Pronti? Via!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se il ragazzo ( non lo nomino per non bruciarlo)non fa lo sciocco e non fa il giochetto dei fantomatici politici se li beve tutti il sondaggio non può avere valore perchè tidei non lo vuole nessuno staremo a vedere
saluti
il gladiatore

Anonimo ha detto...

Ma non fatemi ridere con questi sondaggi!Tanto si sa che si può votare più volte con la stessa persona!La verità è una sola: la stragrande maggioranza delle persone, in buona fede e quindi non ricattabili, vogliono persone nuove e incorrutibili e quindi nessuno di quelli che sono stati votati con molti voti....finti!
Thebadman