27 novembre 2007

Paletta e secchiello

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un "giovane santamarinellese" e seguo particolarmente il nuovo portale "santa4u" e tutti i blog di Santa. Secondo me, il punto fondamentale di questo video è che "il futuro di Santa Marinella" siamo noi giovani!
Quello che il 52%, ma potrebbe essere benissimo l'80% (le 500 e passa visualizzazioni del video in 5 giorni non sono poche), dovrebbe fare è di dare un volto ben preciso ad "ALTRO".
Parafrasando "brian84": "dovremmo sforzarci di indicare più dettagliatamente come dovrebbe comportarsi e quali azioni politiche dovrebbe intraprendere il Signor ALTRO.
Solo così ci potrà essere qualche possibilità di individuare la persona nuova e giusta con tanto di nome, cognome, indirizzo, curriculuum, professione, alleanze eventuali, programmi ecc. ecc. in maniera da poterla sostenere e votare.

Anonimo ha detto...

Aria nuova! Ma se il nuovo o "altro" ha i tratti della signora "clarattanzi" io, come molti dei miei amici e conoscenti, non ci stiamo.
Le sue discriminazioni di cattivo gusto (con me i buoni e tutti gli altri sono cattivi), le patetiche collette... mi dite voi cosa hanno di nuovo o di alternativo?
Per non parlare del suo primo post con cui si è presentata su questo blog del 10 agosto 2007:
- L'isteria fiscale dello scontrino e il dare contro i commercianti, generalizzando;
- L'inneggiare e il benvenuto ai grandi centri commerciali;
- La pretesa di ricevere, in maniera piccolo borghese, la gentilezza dagli altri, e lei?
- Per concludere con il disgustoso, ma rivelatore: "ed in attesa che il sogno si realizzi io canto la mia marcia…..faccetta nera…"
A me questo modo di fare e pensare, a prescindere dai contenuti (ma non troppo) mette paura perchè è molto facile che qualche "vecchio" politicante più scaltro possa mandarla avanti, magari come sindaco, per poi dietro continuare a fare i soliti scempi. Non me ne voglia la Signora, che sicuramente fa quello che sta facendo in perfetta buona fede. Ma in politica, quella fino a questo momento vista, la buona fede assume altre connotazioni.

Anonimo ha detto...

Quello che dice kikka è giusto ma purtroppo, è un rischio GENERALE. Ogni volto nuovo che cerca di affacciarsi in politica rischia di essere travolto o coivolto dai vecchi squali del panorama, ma, considerare a priori che non possano esistere persone che non si fanno influenzare è, a mio parere, un segno di resa incondizionata.

Se tutti i politici locali non vanno bene, se i nuovi che si affacciano non vanno bene ... chi rimane?

Il futuro di Santa Marinella sono i giovani ... non c'è limite di età per candidarsi a Sindaco ... "Clarattanzi" ha deciso di farlo a oltre 60 anni, chi decide di farlo sotto i 30? Avrebbe di sicuro il mio voto, se è in grado di fare proposte credibili, altrimenti, consentitemelo, meglio Clarabella che Gambadilegno e Bassotti ... no??????

Max

CrisDegni ha detto...

Pensare a Clarattanzi come la panacea è fare peccato; bisogna interpretare lo sforzo, il suo sforzo piuttosto come un placebo. Lo slancio con cui si offre, si immola per la causa nasce da un grande equivoco. "Siccome i primi cittadini che si sono succeduti fino ad ora non valevano nulla anch'io offro il mio poco e mi metto a disposizione della Comunità!". Tutto qui? Serve altro, Max, serve altro.

Anonimo ha detto...

Caro Degni, io non caldeggio Clarattanzi come te, ma chiedo, e ti chiedo a questo punto, se lei, con il suo sforzo e la sua disponibilità non va bene, se quelli che si sono succeduti nel tempo vanno accora peggio ... chi rimane?

Serve altro, chiudi il tuo commento ... giusto! ma cosa serve secondo te? e Soprattutto CHI?

Non penzo a clarattanzi come la panacea ... ma come volto nuovo

CrisDegni ha detto...

No, non basta metterci la faccia. Se fosse bastata la faccia, l'estetica, avremmo fatto un concorso di bellezza, non le elezioni. Guarda i contenuti e...incrocia le dita.